CITTADELLA 2
NIBBIANO 0
Cittadella: Chiossi, Galanti(85’Gobbi), Vezzani,Farina,Boilini(24’Napoli); Vernia, Covili (14’Iori(81’Ferrara), Caselli; Davoli; Notari(77’Rocchi), Trombetta. A disposizione: Maniglio,Ferrari,Sejderaj, Gollini. All. Salmi
Nibbiano: Luppi, Donarini, Barba, Amore, Facciolla, Ceccarelli, Maione, Landi, Lessa Locko(63’ Cacia), Sarzi(85’ Hosu), Equo. A disposizione: Cavallaro, Ghezzi, Toure, Boccenti, Castellana, Bernazzani, Minasola. All. Favalesi
Ammoniti: Davoli (C)
Espulsi: Amore (N)
Reti: 57’ Notari, 64’ Notari
San Damaso (Modena) – IL CITTADELLA VINCE una partita fondamentale di questo finale di stagione, gli uomini di Salmi si impongono per 2-0 sul Nibbiano & Valtidone. Cittadella subito in pressing con Trombetta che mette in apprensione la difesa ospite. È il Nibbiano invece che trova una doppia occasione: prima con Landi, che da fuori area costringe Chiossi ad una deviazione in angolo, e subito dopo, dal corner battuto, Facciolla di testa sfiora la traversa. Punizione di Davoli dal limite dell’area, che però si smorza sulla barriera. Ancora il Nibbiano pericoloso, con Amore pescato in area solo, ma Chiossi compie un miracolo. La Cittadella non riesce a trovare lo spiraglio giusto per arrivare alla conclusione. Buona azione della Cittadella con Caselli che scambia in area ospite con Napoli, ma l’ultimo tocco è troppo lungo e Caselli non intercetta. Ancora Caselli mette Trombetta solo in area sulla sinistra, ma il controllo del bomber è da dimenticare e vanifica tutto. Finisce, quindi, il primo tempo a San Damaso, 0-0 tra Cittadella e Nibbiano. Inizia la ripresa con lo stessa trama: Cittadella alla ricerca del vantaggio. Trombetta viene servito bene sulla sinistra, entra in area, ma scaglia un destro ben oltre la traversa. Finalmente arriva il gol: Fabio Notari trova una girata al volo di destro in area, sulla quale Luppi non può che guardare immobile la palla che sfiora il palo ed entra in rete. Il raddoppio per la squadra di Modena arriva con il solito Fabio Notari che sfrutta una indecisione della difesa avversaria e corregge in rete il pallonetto precedente di Napoli a saltare il portiere. E’ 2-0. Cittadella è in controllo: con il doppio vantaggio e l’uomo in più serve calma e lucidità. Il Nibbiano con l’uomo in meno, non si rende quasi mai pericoloso e la partita scorre verso la fine, triplice fischio e tre punti per il Cittadella che mantiene il primato.Prossimo appuntamento, sabato derby con la Modenese.
CITTADELLA VIS MODENA – NIBBIANO 2-0: LE PAROLE DI MISTER FRANCESCO SALMI E FABIO NOTARI
Francesco Salmi:« Vittoria importante e voluta. I ragazzi hanno dato davvero tutto. Continuiamo a combattere per stare davanti agli altri. Chi sta inseguendo sta facendo benissimo. Speriamo di stare in testa fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, nel complesso penso che la vittoria sia meritata. Da qui alla fine abbiamo tre gare da giocare come abbiamo fatto con il Nibbiano. Al massimo delle nostre possibilità. Sarà durissima perché abbiamo il calendario più duro delle altre però vogliamo continuare a giocarcela fino alla fine».
Fabio Notari:«Segnare due gol è sempre bello, mancano tre gare dobbiamo vincerle tutte e tre. Abbiamo giocato contro una squadra importante. Il primo gol è venuto dopo un bell’assist sul secondo palo di Davoli ed è andata bene. Il secondo? Sono stato bravo a seguire, Napoli ha tirato e sulla respinta ho realizzato. Dobbiamo guardare partita dopo partita. Vogliamo arrivare al nostro obiettivo a tutti i costi. Una dedica? Questa doppietta è per la mia famiglia, la mia ragazza, la squadra, i compagni. L’importante era portare a casa il risultato.