FIDENTINA 0

CITTADELLA 2

Fidentina: Ghiretti, Castelluzzo(16’st Viani), Visconti, Coscelli(4’st Bottazzi), Spagnoli, Rieti, Piscicelli(22’st Bruschi), Petrelli, Pasaro, Manica(1’st Varani), Elhani(22’st Giuffrida). A disposizione: D’Apolito, Bove, Leporati, Casola. All. Montanini.

Cittadella Vis Modena: Chiossi, Boilini, Farina, Pappaianni, Galanti, Vernia(9’st Davoli), Caselli, Covili, Ferrara (9’st Iori), Trombetta(45’st Binini), Notari(23’st Napoli). A disposizione: Maniglio, Gobbi, Ferrari, Vezzani, Gollini. All. Salmi

Ammoniti: PetrellI, Manica, Elhani, Pappaianni Reti: 30’pt Boilini, 44’st Napoli

Fidenza (Parma) – IL CITTADELLA torna in campo dopo la sosta e torna alla vittoria, la truppa di Salmi supera la Fidentina in trasferta. Risultato finale 2-0 per la squadra di Modena. Dopo una fase di studio, è il Citta a rendersi pericoloso quando Trombetta riceve dalle corsie laterali, si avvita su se stesso e calcia, Ghiretti si accartoccia e fa sua la sfera. Dopo pochi istanti, sono i padroni di casa che si rendono pericolosi: Piscicelli anticipa il difensore ospite, calcia, palla di poco a lato. Un brivido sale lungo la schiena di Chiossi e compagni. Alla mezz’ora è la squadra di Salmi a passare in vantaggio, Bolini calcia dal limite, la conclusione viene leggermente deviata ma la palla si va ad infilare nell’angolino alle spalle dell’estremo difensore avversario. Ciò che conta è che cambia il parziale Fidentina – Cittadella 0-1. Fabio Notari va vicino al raddoppio, l’attaccante, ex Formigine, dopo un bel cross dalla

destra, calcia quasi da terra, la palla prende una strana traiettoria che richiede un miracolo a Ghiretti. Il Cittadella chiude il primo tempo in attacco ma si chiude in vantaggio per 1-0. Inizia la seconda frazione. La prima parte del secondo tempo è abbastanza incolore. Alessandro Napoli suona la sveglia allo stadio Ballotta quando colpisce il palo andando vicinissimo al raddoppio. La rete del 2-0 arriva di lì a poco quando Boilini si avventura in avanti, cross in mezzo, Napoli a questo giro realizza ed esulta braccia al cielo sotto il cielo fidentino. Dopoquesto episodio, sostanzialmente, si chiude la contesa. Cittadella Vis Modena batte Fidentina 2-0 tre punti pesantissimi e la prossima gara giocherà contro la Sanmichelese, fischio d’inizio sabato 12 Marzo alle 14:30.

IL COMMENTO DI MISTER FRANCESCO SALMI DOPO LA PARTITA

«E’ stata una partita difficile, contro un’ottima squadra che gioca un buon calcio e difficile da affrontare. Devo fare i complimenti alla mia squadra che ha vinto una sfida molto dura. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna in più rispetto a loro, alla fine abbiamo meritato. Dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine. Un passo alla volta e ora testa alla Sanmichelese».