CITTADELLA 3

MODENESE 0

CITTADELLA: Chiossi; Galanti(30’st Loizzo), Farina,Ferrari, Boilini; Vernia(15’st Binini), Covili, Caselli; Iori (24’st Ferrara); Notari(24’st Davoli), Trombetta (20’st Napoli). A disp: Agazzi, Vezzani, Pappaianni, Rocchi. All. Salmi
MODENESE: Iattoni, Lo Bello(6’st Caracci), Posponi, Alicchi, Laino(6’st Annovi), Saetti, Pilia(21’st Capasso), Tardini(33’st Malverti), Quattara, Falanelli, Serroukh(28’st De Pietri Tonelli). A disp: Melli, Altilia, Goldoni. All. Fontana Ammoniti: Vernia (C), Posponi (M), Falanelli (M), Fontana (M)

Reti: 12’pt Notari, Trombetta 12’st, 18’st Notari
Note: 1 minuto di recupero primo tempo, 4 minuti di recupero secondo tempo

San Damaso (Modena) – IL CITTADELLA torna alla vittoria, dopo la battuta di arresto di Nibbiano. La squadra di Salmi vince il derby con la Modenese per 3-0. Ospiti subito pericolosi con Quattara che pressa Ferrari a centrocampo e si invola verso la porta, ma poi spreca tutto per non appoggiare per il compagno meglio piazzato, e Chiossi risolve. Poi Vernia recupera un buon pallone e si invola verso l’area, ma viene fermato con un intervento dubbio di Saetti Baraldi che però non viene sanzionato dal Direttore di gara. Perfetta azione della Cittadella con Notari che di tacco serve Iori tutto solo dal limite dell’area, ma il suo rasoterra si stampa sul palo alla sinistra di Iattoni. Il gol del Citta arriva su angolo battuto da Vernia, basso per Galanti da fuori area e il suo cross trova Notari a centro area al volo di destro infila la palla all’incrocio dei pali alla sinistra di Iattoni. La Modenese prova reagire, ma il Cittadella è attenta e controlla. L’unica opportunità arriva sui piedi di Falanelli, ma la sua conclusione si spegna sul fondo, abbondantemente lontano dalla porta. Ottimo lancio di Alicchi, che però pesca Quattara in un millimetrico fuorigioco. Insiste la Modenese alla ricerca del pareggio, ma non trova la giusta combinazione: Lo Bello entra in area ma il suo diagonale non impensierisce Chiossi. Mischia in area Cittadella dopo una punizione-cross di Alicchi, con la palla rimane in gioco per qualche secondo, finché Ferrari non la fa uscire in angolo, dal quale la Cittadella esce con tranquillità. Ammonito Vernia per gioco pericoloso. Da un angolo per la Modenese Quattara sfiora di testa, ma Chiossi è attento e corregge in angolo. Finisce così il primo tempo. Inizio di ripresa con la Cittadella un po’ disattento su un paio di giocate. Poi, una discesa di Boilini sulla sinistra mette lo scompiglio in area ospiti, ma arriva solo un calcio d’angolo che non sortisce niente. Sfiora il gol la Modenese con Pilia che non trova la spizzata di testa. I padroni di casa raddoppiano quando Covili pesca, con un assist delizioso Michele Trombetta che, con un rasoterra millimetrico, batte Iattoni con una rasoiata a fil di palo. Il terzo gol del Cittadella: Trombetta in area controlla un palla difficile, la mette a terra e mette in area piccola un rasoterra che Notari mette in rete tutto solo. Ottima trama della Cittadella, che porta Binini al tiro poco dentro l’area, con Iattoni sicuro sulla presa. Il Cittadella è in totale controllo, con una Modenese incapace di reagire con convinzione. Dopo quattro minuti di recupero, finisce il match. Cittadella – Modenese 3-0. il derby tutto modenese se lo aggiudica la squadra di Salmi.