ECCELLENZA: CITTADELLA VIS MODENA – ROLO 2-1
CITTADELLA 2
ROLO 1
Cittadella: Chiossi; Galanti, Pappaianni, Farina, Rocchi(25’st Iori); Caselli, Vernia(37’st Ferrara), Binini(28’st Sejderaj); Trombetta,Notari,Napoli(32’st Iori). A disposizione: Maniglio, Gobbi,Vezzani, Ferrari,Gollini, Covili. All. Salmi.
Rolo: Neri,Ricaldone, Nocerino, Maletti, Marchesi, Tamagnini, Ranieri, TIrelli(27’st Bruni Lotti), Del Bar, Vezzani(38’st Zuccati), Lari. A disposizione: Grigoli, Scacchetti, Bagni,Saccardi, Faraci, Fiocchi, Lugli. All. Mazzocchi
Ammoniti: Farina, Covili
Reti: 30’pt Napoli, Ricaldone 20’st, 31’st Vernia
Note: 4 minuti di recupero secondo tempo, giornata ventosa e con qualche nuvola, campo in buone condizioni
San Damaso (Modena) – IL CITTADELLA vince per 2-1 contro il Rolo. Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi con Notari che, in area piccola, non riesce a colpire con la giusta precisione. Il Rolo è compatto in retroguardia e non rischia più di tanto e aspetta l’ avversario per ripartire. La pressione della Cittadella si fa sempre più intensa e Trombetta entra in area, ma è ben contrastato da Nocerino e la sua conclusione è smorzato. Rolo in avanti con una punizione di Vezzani, complice il vento, mette in difficoltà Chiossi, che mette in angolo. Binini ruba palla al limite dell’area, prova un rasoterra che Neri devia appena: interviene Napoli che rimette al centro, ma non c’è nessun giocatore del Cittadella ad appoggiare in rete. Ancora pericolosa la formazione di casa con Napoli che riceve da Rocchi, ma la sua deviazione è preda di Neri. Il gol dei ragazzi di Salmi è nell’aria, infatti arriva con Napoli che trasforma dopo essere stato innescato da Binini, con un rasoterra sul quale questa volta Neri non può nulla. Finisce il primo tempo con la capolista in avanti per 1-0. Inizia la ripresa con lo stesso copione del primo tempo: Cittadella in avanti e Rolo chiuso, ma pronto a sfruttare una eventuale ripartenza. Galanti mette in area per Notari che però è ben controllato da Marchesi. Ancora Notari pericoloso in area, ben servito da Vernia, entrato in area con un pregevole slalom. Spettacolare azione della Cittadella: Binini ruba palla sulla trequarti e apre per Trombetta, che al limite dell’area impegna Neri in una prodigiosa deviazione a fil di palo. Il Rolo pareggia i conti: Ranieri sulla sinistra è lasciato libero di crossare per Ricaldone che entra in area e di testa e trafigge Chiossi. Farina e soci non ci stanno e dopo pochi minuti, mettono la freccia e trovano la rete del sorpasso. Alan Vernia dal limite dell’area trova un destro potente e preciso che lascia di sasso Neri e porta avanti i suoi. Dopo la rete del vantaggio della squadra di Modena, il Rolo ci prova ma la formazione di Salmi contiene bene fino al triplice fischio dell’arbitro. Cittadella batte Rolo 2-1. La formazione di Salmi chiuderà la Regular Season in trasferta, sul campo del Salsomaggiore domenica prossima.
CITTADELLA VIS MODENA – ROLO 2-1. IL COMMENTO DI MISTER FRANCESCO SALMI
FRANCESCO SALMI, ALLENATORE CITTADELLA VIS MODENA:«E’ stata una partita dura, difficile, vera, abbiamo giocato contro una buona squadra che ha fatto un buonissimo campionato. La voglia di fare risultato ci ha fatto portare a casa questi tre punti. Siamo arrivati all’ultima curva, speriamo di avere ancora un guizzo per arrivare agli spareggi che contano di più. Nel secondo tempo abbiamo un pò calato di intensità, è normale, abbiamo giocato di più con gli attaccanti che oggi avevano tutti tanta voglia di fare bene. Il loro gol? E’ venuto da una nostra disattenzione, anche cin il Rolo i ragazzi ce l’hanno messa tutta e li devo solo ringraziare. Chi è entrato dalla panchina? Hanno tutti una gran voglia di mettersi in gioco. Questa è la forza di questo gruppo».