CITTADELLA 1

SALSOMAGGIORE 2

CITTADELLA: Chiossi, Farina, Vezzani, Ferrari,Galanti; Binini, Caselli; Boilini, Trombetta; Napoli(65’ Iori), Notari. A disp: Agazzi, Rocchi, Dondi, Luchena, Ferrara, Sejderaj, Loizzo, Tosi. All. Salmi.
SALSOMAGGIORE: Spanu, Singh, Messina, Orlandi, Campaore, Morigoni, Storchi, Pedretti (65’ Compiani M), Pellegrini, Berti (75’ Furlotti), Hanachi (65’ Prandi). A disp: Squeri, Morza, Compiani G, Federigi. All. Cristiani.
Ammoniti: Binini (C), Pedretti (S), Farina (C), Vezzani (C), Boilini (C), Messina (S), Singh (S)
Reti: 18’ Trombetta, 68’ Berti, 85’ Storchi

Bomporto (Modena) – IL CITTADELLA di Salmi, sul sintetico di Bomporto, viene sconfitto dal Salsomaggiore per 2-1. Nella prima fase di gara è il Salsomaggiore più concentrato e attento: pressa bene e non fa ragionare la squadra di Salmi; poi però è Binini a sfiorare il gol con un rasoterra da fuori area che lambisce il palo alla destra di Spanu. Successivamente è il Citta a prendere il pallino del gioco, e alla prima occasione va in vantaggio con il solito Trombetta che, dopo un’azione manovrata da una parte all’altra del campo, si trova la palla giusta a centro area e il suo rasoterra al volo non dà scampo a Spanu, che può solo sfiorare la palla, ma non a impedire il gol. Il Salsomaggiore prova a reagire, ma la difesa della squadra di Modena controlla con calma. Brivido però in area Cittadella, con Pellegrini che approfitta di una errata lettura di Farina è gira in rete, ma Chiossi è attento e para; ancora Pellegrini sfrutta un rimpallo favorevole, ma c’è sempre Chiossi a chiudere ogni varco. Il Salsomaggiore ruba l’ennesimo pallone a centrocampo e sviluppa una trama sulla sinistra che porta Berti ad entrare in area e a provare la conclusione, che ancora Chiossi sventa con un intervento prodigioso. Il primo tempo termina con la formazione di Salmi in vantaggio su quella di Cristiani per 1-0. La ripresa inizia con il Salso che ha in mano il pallino del gioco, in questa parte di match ci sono poche occasioni, una gara molto fisica che si decide nelle battute finali. Quando mancano, più o meno, venti minuti al termine e il Cittadella è in vantaggio: ecco la doccia gelata per i sostenitori della Cittadella: calcio di rigore per gli ospiti. Berti si presenta sul pallone. Il numero 10 della squadra parmigiana si presenta sul dischetto e batte Chiossi. 1-1, ristabilita la parità. Adesso è la Cittadella che prova ad alzare la testa. Spiraglio della Cittadella che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la rovesciata di Notari. Ma il Salsomaggiore che trova il raddoppio con Storchi: Pellegrini lavora un bel pallone in area piccola, Chiossi riesce a divorare, ma Storchi è il primo ad intervenire e mette in rete. Nei minuti finali la Cittadella prova disperatamente a cercare il pareggio, ma non c’è niente da fare: vince il Salsomaggiore 2-1.