PICCARDO TRAVERSETOLO 2
CITTADELLA VIS MODENA 2
PICCARDO TRAVERSETOLO: Della Corte, Sanè, Botturi, Marmiroli(33’st Tagliavacche), Zuccolini, Caselli, Rizzitelli(45’st Goh), Nasic, Ridolfi, Mangiarotti, Truffelli. A disposizione: Caccialupi, Silvestri, Galeotti, Zavaroni, Manghi, Dall’Asta, Rio. All. Notari.
CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi; Galanti, Ferrari(20’st Pappaianni), Farina(40’st Napoli),Boilini; Vernia,Covili, Caseli; Davoli,Iori(22’st Vezzani);Notari(9’st Trombetta). A disposizione: Maniglio, Gobbi,Binini, Sejderaj,Ferrara. All. Salmi.
Arbitro: Alessandro Dancelli di Brescia
Ammoniti: Mangiarotti (P),Nasic (P), Covili (C), Sanè (P), Vernia (C), Zuccolini (P)
ESPULSI: Boilini (C)
Reti:4’pt Ridolfi, 40’pt Boilini, 36’st Tagliavacche,45’st+5 Napoli
Note: 2 minuti di recupero primo tempo, 5 minuti recupero secondo tempo
Traversetolo (Parma) – Succede di tutto nel big match della quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza che vede il Cittadella andare in trasferta sul campo della Piccardo Traversetolo di mister Notari, padre dell’attaccante FABIO, quindi derby in famiglia, la sfida finisce 2-2. La formazione di casa parte subito forte quando va in vantaggio con Ridolfi che insacca alle spalle di Chiossi, la partita si fa subito complicata per i ragazzi di Salmi. Dopo l’1-0 Piccardo, il Cittadella ci prova con Notari che, di testa, manda di poco a lato. La partita è bella, la squadra di Salmi ancora in avanti. Riccardo Iori arriva al limite dell’area, sbaglia il tiro ma il tentativo va di poco a lato. La rete del Citadella è nell’aria, infatti arriva sul finire del primo tempo quando il solito Galanti la mette in mezzo, arriva Boilini che, a rimorchio, batte Della Corte e ristabilisce la parità. Al Tesauri di Traversetolo finisce il primo tempo tra Piccardo e Cittadella: 1-1 il parziale dopo i primi 45 minuti. La ripresa inizia senza sostituzioni per entrambi gli schieramenti. La palla del sorpasso è sui piedi di Caselli che calcia di collo pieno, sfera di poco alta. Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, battono un corner ma Ferrari e soci respingono bene. Il Cittadella rimane in dieci per espulsione diretta di Boilini, il calciatore si vede sventolare in faccia il cartellino rosso diretto per aver detto qualche parola di troppo verso l’arbitro. La formazione di casa ci prova, sfruttando anche l’uomo in più, con Rizzitelli che calcia ma esce abbondantemente a lato. La Piccardo passa in vantaggio con Tagliavacche. Il centrocampista batte Chiossi direttamente da calcio di punizione. Piccardo in vantaggio. Quando tutto sembra compromesso, quando l’arbitro sta per portare il fischietto alla bocca per mandare tutti negli spogliatoi, quando il pubblico della Piccardo sta pregustando la vittoria sui rivali in classifica, ecco l’ennesimo colpo di scena. Un giocatore del Cittadella viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi, indica il dischetto ed il penalty in favore della compagine ospite. Tra le proteste veementi, in campo e sugli spalti, si presenta Alessandro Napoli. L’attaccante guarda negli occhi Della Corte, prende la rincorsa e calcia, gol per il Cittadella 2-2. Dopo la realizzazione dell’ex Rolo, il signor Dancelli di Brescia fischia per tre volte e manda tutti sotto la doccia. Piccardo Traversetolo – Cittadella Vis Modena 2-2.