Nella giornata di Sabato 21.ottobre presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna è stato siglato il Patto di Collaborazione tra le Società del territorio Emiliano-Romagnolo e lo Staff Federale FIGC che riguarda il progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale del Settore Giovanile e Scolastico.
Alla presenza del Presidente del CRER-LND Simone Alberici, del Coordinatore Regionale FIGC Massimiliano Rizzello e del Responsabile Tecnico Regionale CFT-AST Davide Mattioli, le 54 Società firmatarie hanno manifestato l’intenzione di voler Collaborare in maniera Proattiva al progetto dei Centri di Formazione Territoriali.
Presente alla manifestazione il Presidente del Cittadella Vis Modena, Marco Lei, che ha voluto sottolineare quanto questo progetto sia importante per la crescita del Settore Giovanile della nostra società.
«Un Progetto – ha affermato il Responsabile del Settore Giovanile, Pier Franco Casadio – che darà modo sia ai nostri allenatori che ai nostri atleti di collaborare con i Tecnici Federali del Centro di competenza , svolgendo giornate di allenamento e di raduni, dedicati alle singole categorie delle attività di Base».
«Un altro passo qualificante – ha aggiunto il Presidente Lei – che porta la Nostra Società ad aspirare alla qualifica di SETTORE GIOVANILE di 3º LIVELLO».
Non è un traguardo, è solo un punto di partenza nel percorso di crescita della nostra società. Un ringraziamento speciale va al nostro staff che lavora tutti i giorni con passione facendo crescere al meglio i nostri ragazzi.
#noisiamoilcitta