CITTADELLA VIS MODENA 1 CAMPAGNOLA 0

CITTADELLA VIS MODENA: Agazzi, Rocchi(43’st Vezzani), Farina, Vernia, Ferrari, Pappaianni, Galanti, Caselli, Trombetta, Davoli(41’st Binini), Napoli (22’st Notari). A disp: Chiossi, Covili, Gollini, Ferrara, Loizzo, Luchena. All. Salmi
CAMPAGNOLA: Piccinardi, Camara, Zaccaria, Bottoni(40’st Giovannini), Miano, Minutolo, Zicari (30’st Ferla), Parisi, Conte (18’st Jorge),Galli,Silipo.A disp: Menozzi, Pivetti, Flores, Bettini. All. Rossi.

AMMONITI: Parisi, Miano, Zicari, Vernia, Notari, Silipo, Galanti ESPULSI: Parisi
RETI: 39’pt Trombetta

SAN DAMASO (Modena) – Buona prova del Cittadella Vis Modena che si impone per 1-0 sul Campagnola nella seconda giornata di Eccellenza, Girone A.
Prima occasione per il Cittadella con Galanti che calcia dalla distanza, il portiere avversario para bene in corner. La palla dell’1-0 è sui piedi di Davoli, il numero 10 della formazione modenese ci prova dalla media distanza, palla out. Gli ospiti si fanno vedere in avanti con una discesa di Zaccaria, sulla fascia sinistra, cross in mezzo e palla sul fondo, Davoli ci prova da fermo, palla telefonata tra le braccia di Piccinardi. Il Cittadella ancora vicino al vantaggio, Alan Vernia pennella una palla al bacio, svetta Davoli, palla di poco a lato. Il vantaggio della formazione di casa è nell’aria, infatti arriva sul finire del primo tempo con Trombetta. L’attaccante svetta in area, sugli sviluppi di un corner calciato da Vernia, e insacca di testa portando i suoi in avanti. 1-0 tra Cittadella e Campagnola. Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, sono Ferrari e soci i primi a farsi vedere dalle parti del portiere avversario, Farina colpisce di testa, dopo un calcio d’angolo, ma il difensore manda poco fuori. Ancora i padroni di casa impensieriscono Piccinardi, Galanti ci prova con un bel diagonale ma il portiere della squadra ospite allontana come può. I padroni di casa ci provano ancora con Farina che di testa manda out. Sul finire della contesa, c’è tempo anche per il Campagnola di finire in inferiorità numerica, dopo un acceso diverbio tra Galanti e Parisi, entrambi vengono ammoniti, per il giocatore del Campagnola è il secondo cartellino giallo e va sotto la doccia. Dopo pochi minuti finisce la partita, Cittadella – Campagnola 1-0. Per gli uomini di Salmi è il primo successo in campionato.