ECCELLENZA: MODENESE – CITTADELLA VIS MODENA 1-2 

MODENESE 1 

CITTADELLA 2 

Modenese: Aimi, Caracci, Posponi(31’st Lo Bello), Alicchi, Lusvarghi, Saetti Baraldi, Tardini(23’st Depietri Tonelli), Notari, Ouattara, Falanelli (34’st Costa), Pilia(11’st Capasso). A disposizione Iattoni, Andolina,Riva, Malverti, Serroukh,. All Fontana

Cittadella: Chiossi, Pappaianni, Farina, Vezzani(25’st Napoli), Galanti; Binini(14’st Iori), Vernia, Caselli; Davoli; Trombetta, Notari. A disposizione: Maniglio, Gobbi, Iori, Rocchi, Ferrari, Ferrara, Napoli, Gollini, Covili. All. Salmi.

Ammoniti: Posponi, Ouattara, Depietri Tonelli, Vernia, Caselli, Davoli 

Reti: 3’pt Davoli, 23’st Falanelli, 48’st Notari 

MODENA – VITTORIA all’ultimo respiro per il Cittadella nel derby con la Modenese, i ragazzi di mister Salmi vincono per 2-1 la stracittadina, mantenendo, così, il primato nel girone A di Eccellenza. Contesa che inizia subito con delle emozioni. Il Citta  passa in vantaggio dopo solo tre minuti con un bel gol di Davoli. Il numero dieci del Cittadella trasforma sugli sviluppi di un corner, portando in vantaggio i suoi con un bel colpo sottomisura. La Modenese ci prova ma Farina e compagni controllano bene. Cittadella ancora in avanti con Trombetta che tenta da posizione defilata ma la palla esce sul fondo. Unico ammonito della prima frazione Posponi tra le fila della formazione di casa. Finisce il primo tempo 1-0 per la formazione ospite. Il secondo tempo inizia senza cambi. La Modenese si fa pericolosa su corner ma la retroguardia del Citta allontana bene. Modenese pericolosissima con Ouattara che, dopo un bel dribbling, scaglia un tiro che va di poco fuori. Caselli ci prova da fuori,out! Trombetta arriva a tu per tu con il portiere e calcia dritto tra le sue braccia. Nel miglior momento del Citta, sono I padroni di casa a segnare il gol del pareggio con Falanelli che, dopo un batti e ribatti in area, la palla entra ed è 1-1. Iori ci prova dal limite, Aimi para bene. Modenese vicinissima al raddoppio con Costa, Chiossi chiamato al miracolo. Quando tutto sembra finito, ecco il gol del Citta: punizione di Vernia, palla nella mischia, arriva Notari e manda la palla al di la della linea ed è 2-1. Finisce 2-1 e tre punti fondamentali per i ragazzi di Salmi a 180 minuti dalla fine della stagione. Il prossimo impegno. Mercoledì, tra le mura amiche di San Damaso contro il Rolo. 

MODENESE – CITTADELLA VIS MODENA 1-2. LE PAROLE DI SALMI E FABIO NOTARI 

FRANCESCO SALMI, Allenatore Cittadella Vis Modena:«E’ stata una partita difficilissima, contro una squadra che ha un buon organico. Hanno una classifica immeritata. Una squadra come la nostra non può prendere un gol così. La partita? Andava chiusa, sopratutto ad inizio secondo tempo. I ragazzi ci hanno messo, come al solito, un cuore immenso. Siamo riusciti ad aggiustarla anche oggi. Speriamo di continuare così. Chi sta dietro vince sempre e dobbiamo proseguire su questa strada. Il calendario? Dobbiamo recuperare le forze in vista di mercoledì. Cerchiamo di stare davanti fino alla fine». 

FABIO NOTARI:«Il mio gol è stato segnato da tutta la squadra. Alan Vernia ha messo una palla bene dentro l’area. La sfera è andata a battere sul palo, l’ho ribattuta dentro. E’ andata bene. Stiamo lottando, punto dopo punto, la Modenese è una buona squadra. Abbiamo preso un gol su errore nostro, l’abbiamo raddrizzata. Andiamo avanti così».