Abbiamo scambiato due parole con il difensore Nicolò Farina, ecco come è andata:
Nicolò avevi voglia di ricominciare a lavorare in vista della prossima stagione?
La voglia di ricominciare c’è ed è sempre tanta, ma sopratutto c’è la voglia di tornare al più presto ad una normalità nella vita quotidiana, dopo 2 anni così difficili e complicati per tutti.
Che impressione hai dopo i primi allenamenti? Come sono i nuovi arrivati? Ne conoscevi qualcuno?
Le impressioni iniziali sono sicuramente positive, ho visto un gruppo di persone che ha voglia di lavorare, coesi nel voler raggiungere l’obiettivo comune. Conoscevo già molto bene Fabio Notari per aver giocato insieme a Modena e in serie D, poi averlo affrontato diverse volte da avversario. Michele Trombetta lo conosco dai tempi della primavera del Modena, ma poi giocando nel girone romagnolo non ho più potuto vederlo e seguirlo fino all’anno scorso.
Dove può arrivare questa squadra?
E’ presto per dirlo, sicuramente il primo obiettivo è quello di lavorare forte in settimana, solo col lavoro si possono raggiungere certi traguardi. Un obiettivo personale che mi piacerebbe ottenere, sarebbe quello di creare un gruppo forte e coeso sul modello dell l’Italia agliEuropei, era qualcosa di magico. Erano anni che non vedevo un’unione così in una squadra. Non importa chi gioca, essere il primo tifoso del compagno anche se ci porta via il posto, la squadra viene prima di tutto, penso sia fondamentale per fare qualcosa di importante. Questo è quello che staff, giocatori e società vogliamo, arrivare a fare qualcosa di grande.