E’ stato colui che ha segnato il gol del definitivo 2-2 con il Lentigione, nell’allenamento congiunto di mercoledì sera a San Damaso, è il secondo anno che veste la maglia del Cittadella Vis Modena. Si parla ovviamente di Alessandro Napoli, l’attaccante ha risposto a qualche domanda su questo inizio di stagione, suo e della squadra allenata da mister Francesco Salmi.
Alessandro, per te questa è la seconda stagione con il Cittadella Vis Modena. Arrivati a questo punto della preparazione, ti chiedo qual’è la tua impressione sulla squadra che questa stagione prenderà parte al campionato di Eccellenza 2021-2022?
L’impressione è sicuramente quella di una squadra di ragazzi seri e preparati, con la voglia in comune di dimostrare ancora una volta di volere e di saper vincere.
Per molti di noi è l’ennesima stagione insieme e questo legame, sia in campo che fuori, può farci fare grandi cose.
Conoscevi già qualcuno dei nuovi arrivati?
I nuovi li conoscevo da “avversari” e sapevo bene delle loro doti tecniche! Ma ora li sto conoscendo negli allenamenti quotidiani e sono davvero contento del loro spessore umano. Mi hanno impressionato i giovani che, oltre ad avere dei fisici atletici, sono molto preparati tecnicamente. Noi vecchi dobbiamo aiutarli a crescere ancora, dandogli l’esempio, cercando di costruire o migliorare anche il più piccolo dettaglio
Allenatore nuovo, mister Francesco Salmi, che contributo può dare alla squadra e a tutto l’ambiente?
Io ho già avuto Mister Salmi e posso dire con certezza che sa come si vince quindi bisogna seguirlo. È molto preciso ed esigente, noi ragazzi siamo consapevoli di questo e, l’intesa tra lui e la squadra sarà il risultato di una macchina perfetta e vincente. Andremo in una sola direzione staff, giocatori e società.
Dove può arrivare questa squadra?
Questa squadra deve ambire al massimo per le potenzialità che ha. Sappiamo che non è facile arrivare alla vittoria del campionato perché ci sono tante squadre ambiziose che si sono ulteriormente rinforzate e questo fa capire lo spessore del campionato. Ma sono certo che il Cittadella sarà all’altezza della situazione.

#noisiamoilcitta